Io, insieme ad altri animatori, ho organizzato l’evento che si è tenuto sabato sera, lo scopo di questa serata era quello di preparare un gioco per riprendere l’Oratorio Estivo richiamando il tema di quest’anno: All’Opera. L’abbiamo organizzato prendendo spunto dal
giro dell’oca; in questa versione però, le squadre, in base al colore della casella su cui capitavano tirando il dado dovevano affrontare una prova, che poteva essere una prova di canto, ballo, fisica o logica. Tutto il gioco è stato presentato e condotto da due fantastici e divertentissimi animatori. Questo evento, a parer mio, è andato molto bene, sia i bambini che noi animatori ci siamo divertiti molto e abbiamo passato tutti una bella serata…ma la festa non è ancora finita…
![]() |
S.Messa |
In questo gioco i bambini sono stati divisi in squadre e sono andati in giro per il paese a cercare gli animatori travestiti da: supereroi, personaggi della Disney e protagonisti di vari film. È stato molto faticoso ma alla fine i bambini sono riusciti a trovare tutti gli animatori e si sono divertiti molto. Quando Elsa, Harry Potter e i loro amici se ne sono andati, hanno lasciato spazio al pranzo che è stato servito da noi animatori. Non è stato facile servire tutti quei tavoli ma grazie al lavoro di squadra e all'aiuto reciproco siamo riusciti a finire in fretta.
![]() |
Inizio del giocone |
Ore 18:00, un’ora per lavarsi e poi di nuovo all'opera, ecco l’ultimo step: servire la cena. Dopo aver servito non rimane che sistemare tutto l’oratorio e poi finalmente a casa.
Anche quest’anno si è conclusa un'altra Festa dell'Oratorio piena di tantissime emozioni, molta fatica e tanto divertimento. Anche in questa occasione è venuto fuori l’essere animatore di ognuno di noi, ci siamo impegnati molto e abbiamo dato il meglio. Sono fiera di aver passato un altro bellissimo momento insieme ai bambini e a tutti gli animatori, e sono triste perché sia finito…però ricordatevi che questo è solo l’inizio!
Se vuoi vedere tutti i momenti della festa andate sulla pagina delle foto, cliccando qui.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina