lunedì 22 luglio 2019

#6 - Carpe Diem

“L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce.”
Francesco Bacone  

Ogni volta che guardo fuori dalla finestra e vedo alto nel cielo il sole un sorriso mi sorge spontaneo sul volto. Mi mettono allegria le belle giornate e mentre sospiro cercando di gustarmi il momento mi viene sempre il dubbio su cosa possa fare per godermi a pieno quel momento. Spesso la risposta prevede un compromesso perché per quanto la volontà sia quella di lasciarsi cullare dolcemente da quella luce che scalda l’animo, in lontananza risuona sempre il ticchettio dell’orologio della vita che richiama agli impegni quotidiani e dal quale non ci possiamo sottrarre.
Ma quando arriva la domenica gli impegni possono aspettare e
rispondiamo presenti al richiamo delle montagne.

Così è andata anche questa volta, partenza in direzione Erve con vecchi amici del mio compagno di avventura. Bastano pochi passi per sentirsi in sintonia e subito si chiacchiera come se ci conoscessimo tutti da tempo. Esistono poche cose meglio del condividere un po' di fatica su un sentiero comune per legare con nuove persone, e questo è sempre stato un grande vanto per la montagna.

Il percorso sale docile nel bosco costeggiando il torrente Gallavesa che scorre limpido tra i sassi e crea delle pozze nelle quali immergiamo i piedi a mollo pensando a quanto deve essere bello fare il bagno in estate.

Dopo un pranzo al rifugio Capanna Monza, ci sdraiamo sulle panchine lì fuori e ci concediamo un meritato riposo. Mentre chiudiamo gli occhi un grande stato di benessere ci persuade e una sola certezza ci appartiene: oggi è stata una giornata vissuta in pieno!

Il team al completo durante il pranzo al Rifugio:
 Maira, Elisa, Lorenzo, Simone, Simone

Info Tecniche
Difficoltà
Escursionisti (E)
Partenza
Erve (LC)
(559 m. s.l.m.)
Arrivo
Capanna Alpinisti Monzesi
(1173 m. s.l.m.)
Tempo di
percorrenza
2 h (Ascesa)
Dislivello
positivo
615 metri

Nessun commento:

Posta un commento