Cos'è la Vita Comune?
“Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18,20), queste parole incarnano perfettamente il vero significato di Vita Comune. È l’occasione perfetta per stare insieme e conoscersi meglio, ma anche per imparare a organizzarsi e aiutarsi a vicenda condividendo e affrontando la quotidianità, sempre con il Signore che ci accompagna e, come disse Papa Francesco, non sul divano, ma con le scarpe indosso in continuo cammino.Quando?
Dal pomeriggio di mercoledì 27 novembre fino alla S.Messa delle 10.30 di domenica 1 dicembre.Dove?

Casa Nazareth è un progetto nato dall'occhio di don Marco Fusi e dal tutto-fare don Luigi Stucchi: La casa parrocchiale di Ruginello era troppo grande e troppo vuota per un sacerdote - don Luigi dice: "mi sentivo solo" - e allora... ecco l'idea: Riempirla di ragazzi!
Programma indicativo della Giornata
- 17.00: Apertura di Casa Nazareth;
- 19.30: Cena;
- 21.00: Attività Serale;
- 7.00: Colazione (o prima in base agli orari scolastici);
- Il sabato mattina, chi non va a scuola, potrà rimanere a Casa Nazareth, sarà prevista un’attività pomeridiana e la sera... sorpresa!
Le attività serali e pomeridiane sono aperte, e caldamente consigliate, anche a chi non si iscriverà alla settimana di Vita Comune.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario consegnare agli educatori il modulo, che puoi trovare qui, compilato e firmato entro domenica 24 novembre.
Curiosità
Vuoi dare un'occhiata alla Vita Comune dello scorso anno? Ecco il link per accedere all'album.
Nessun commento:
Posta un commento