giovedì 9 aprile 2020

Giovedì Santo - Settimana Autentica 2020

Questa sera inizierà il Triduo Pasquale, ci siamo già detti che questa sarà una Pasqua strana, ma questo non significa che dovrà essere meno vera! Forse il non avere un posto dove andare in vacanza, il non dover cercare il ristorante in cui andare a mangiare, il non avere la preoccupazione di dover parlare con quel parente che non ci sta tanto simpatico, ... tutte queste cose ci mancheranno, ma daranno ad ognuno di noi la possibilità di vivere veramente e comprendere fino in fondo la Pasqua di Gesù.

Messa in Coena Domini

Il primo momento del Triduo Pasquale è la Messa in Coena Domini, in questa celebrazione si fa memoria dell'Ultima Cena di Gesù consumata con i suoi discepoli durante la quale Cristo istituì l'Eucarestia... l'Ultima Cena è la prima Messa della storia!

Questo pomeriggio potremo seguire la celebrazione della S.Messa presieduta dal nostro Arcivescovo Mario presso il Duomo di Milano collegandoci alle 17.30 ai canali della Diocesi:


Proposte per grandi e piccini

Per vivere meglio il tema della giornata abbiamo qualche proposta sia parrocchiale che diocesana.

VideOmelia

Com'è stato per tutta la Quaresima, il diacono Antonio ha preparato un video per bambini e ragazzi. La riflessione di oggi non sarà sul Vangelo che sentiremo durante la Messa, ma metterà l'accento sul gesto che Gesù compì prima di sedersi a tavola... la Lavanda dei Piedi.
Anche oggi mettiamo a disposizione il testo del Vangelo per poter seguire meglio (Link Vangelo).

Fascicoli per la Preghiera in Famiglia

La Diocesi ci fornisce due piccoli libretti per la preghiera in famiglia:

Nessun commento:

Posta un commento