mercoledì 16 settembre 2020

17 Luglio 2020 - Festa Finale Summerlife

Ecco che, dopo tre settimane, siamo arrivati alla fine di quest'esperienza, unica e bizzarra, di EstateRagazzi 2020. Perché allora non chiudere in bellezza con una grande festa?

Ci siamo rimboccati le maniche per organizzare un momento conclusivo che potesse far divertire i bambini e i ragazzi, nonostante tutte le limitazioni, e farci guardare indietro alle settimane appena passate con il sorriso.

Confrontandoci è nata l’idea di proporre un gioco in cui i ragazzi, come degli esploratori, potessero mettersi alla prova per riscoprire il nostro paese, ricostruito in miniatura in Oratorio. Ci era proprio mancata la nostra Burago, durante tutti quei mesi chiusi in casa, no? Adesso abbiamo finalmente imparato a dare importanza ai luoghi che viviamo quotidianamente e che abbiamo sempre dato per scontato, come la scuola, il mercato e il parco. Per questo, la frase dell’inno Summerlife “Ci riprendiamo la città” ci è sembrata perfetta come titolo per il gioco.


E così, attraverso sfide e mini-giochi, le squadre si sono avventurate fra le aule di scuola, le bancarelle del mercato e il verde del parco, dando il meglio di sé per raggiungere il traguardo e accumulare quanti più punti possibili. Con ben 33 punti-stella, la squadra dei Gigli si è aggiudicata il primo posto e tutti i componenti del team sono stati proclamati… sindaci della Burago in miniatura!

Finito il gioco, ancora sudati ma molto soddisfatti, ci siamo riuniti nel silenzio e nella preghiera per dare un senso al nostro stare insieme nel nome di Gesù. Poi, come una famiglia, ci siamo seduti a tavola davanti a un meritatissimo piatto di pasta.

E per finire… BALLETTI! A distanza ma uniti più che mai.


 Vuoi vedere tutte le foto?! Ecco il link al nostro album: EstateRagazzi 2020.

Nessun commento:

Posta un commento