A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, rimane valido il Protocollo firmato dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana e dal Governo in data 7 maggio 2020 con le integrazioni successive del Ministero dell’Interno e della Segreteria Generale della CEI. Quindi:
Continuiamo a celebrare in sicurezza
Vi invitiamo a rileggere ciò che già abbiamo pubblicato nella pagina: Oratorio Burago - Celebriamo in Sicurezza circa i comportamenti da adottare per fare della nostra chiesa e delle nostre celebrazioni un luogo sicuro per la preghiera della Comunità.
È vivamente raccomandato che i fedeli si rechino solo nella chiesa nelle vicinanze della propria abitazione o nella stessa Comunità Pastorale o almeno nel proprio Comune.
Inoltre è bene che i sacerdoti e i fedeli che si recano alle celebrazioni abbiano una copia di autodichiarazione per facilitare gli eventuali controlli dell’Autorità Pubblica che possono avvenire sul tragitto tra la propria residenza, il proprio domicilio o la propria dimora e la chiesa. Di seguito mettiamo a disposizione dei modelli per le autodichiarazioni.
Autodichiarazione Fedeli
- Scarica l'Autodichiarazione fedeli.
Autodichiarazione Sacerdoti, Lettori, Organista, Altri servizi liturgici
- Scarica l'Autodichiarazione Servizi Liturgici
Grazie per le informazioni ricevute, sarà mia cura stampare i moduli.
RispondiEliminaSperiamo che il senno di ognuno posa migliorare la vita a tutti.
Buon fine settimana.
Carissimi, grazie per l'incontro in remoto di ieri sera. La 5.a ha espresso attraverso il gruppo tanti complimenti per la conduzione di Giovanni, vero esperto e per le parole di incoraggiamento di Don Massimo a superare questi difficili momenti. Davvero una bella esperienza. Grazie ancora.
EliminaCarissimi, la preparazione degli animatori con competenze tecnologiche, è fondamentale in questi momenti, in cui anche l'Iniziazione Cristiana deve svolgersi in remoto. Per questo vorrei ringraziare Giuditta, Ginevra che anche ieri, hanno permesso di farci trascorrere con i loro giochi bei momenti. E che dire della loro iniziativa di coinvolgere Mara a sostenere la parte del personaggio sconosciuto tra l'altro fatto benissimo (Madre Teresa di Calcutta). Grazie davvero di cuore.
RispondiElimina