Mai come in questi mesi abbiamo scoperto quante cose possiamo dire con gli occhi, allora non possiamo smettere di vederci!
Domenica 15 novembre inizia l'Avvento, purtroppo, per questioni logistiche, bambini e ragazzi non si possono trovare come gli scorsi anni in Auditorium, ma questi mesi ci hanno insegnato che la situazione in cui viviamo si deve trasformare in occasione per rivedere, rivalutare e reinventare le nostre proposte.
L'Avvento è un momento forte dell'anno, non vogliamo farci fermare dalla paura, per questo abbiamo pensato ad una proposta nuova, bella e sicura!
Questa celebrazione - quelli bravi la chiamano Celebrazione della Parola con la Distribuzione della Comunione - sarà studiata su misura per bambini e i ragazzi, l'omelia richiamerà la modalità dell'Auditorium degli scorsi anni, si aiuterà a comprendere il significato dei gesti e dei diversi momenti della celebrazione e ci sarà la possibilità di fare la Comunione.
Alcune Note:
- I genitori sono invitati a partecipare alla S.Messa delle 10.30 nella chiesa parrocchiale;
- l'Oratorio apre solo per la celebrazione, non sarà quindi possibile svolgere qualunque altro tipo di attività all'interno della struttura.
- Sarà presente un servizio di accoglienza, responsabile anche dell'assicurare il rispetto delle norme anti-Covid;
- I bambini, mentre saranno in Oratorio, verranno seguiti da catechisti ed altri volontari.
- I bambini non potranno lasciare l'Oratorio da soli.
Nessun commento:
Posta un commento