venerdì 4 marzo 2022

Quaresima 2022

La quaresima è ormai alle porte con proposte di cammino per ogni fascia di età!
Ecco quella per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie.


Domeniche di Quaresima

Come è stato in avvento, tutte le domeniche di Quaresima esclusa la domenica delle Palme - quindi dal 06/03 al 03/04 - alle 10.30 nella chiesetta dell'Oratorio ci sarà la celebrazione per Bambini e Ragazzi, con una novità: non solo celebrazione della Parola, ma, nella maggior parte delle domeniche, celebreremo insieme la Santa Messa!

Anche in questa Quaresima invitiamo bambini e ragazzi ad aiutare le persone bisognose: Oratorio Burago - Quaresima di Carità

Al termine delle celebrazioni, sarà aperto il bar e l'Oratorio resterà aperto fino alle 12.30.


Venerdì di Quaresima:

I venerdì di Quaresima sono l'occasione di ripercorrere, con la preghiera della Via Crucis, le ultime ore di vita di Gesù: momenti difficili e dolorosi che, guardando il Crocifisso, ci insegnano che la gioia è frutto generato dall'Amore disposto al sacrificio e al dono di sé:

"Il chicco di grano non muore per morire:
muore per dare frutto, aprirsi a una vita nuova.
Attraverso l'amore che si dona
scopriamo la gioia della resurrezione!"
("Se il chicco di grano…" - Via Crucis per i ragazzi, FOM)

Via Crucis Elementari

Invitiamo i bambini e bambine delle elementari tutti i venerdì di Quaresima - dal 11/03 al 08/04 - in Oratorio alle 16.30.

Via Crucis Medie

Per i ragazzi delle medie c'è una novità!
Ci troveremo tutti i venerdì di Quaresima - dal 11/03 al 08/04 - alle 7.20 in Oratorio, per la Via Crucis e, a seguire, faremo colazione insieme!

Nessun commento:

Posta un commento