martedì 6 dicembre 2022

Concorso Presepi 2022

Quando facciamo il presepe a casa è come aprire la porta e dire: "Entra, Gesù".E' vicinanza, invito a Gesù perchè venga nella nostra vita.
Papa Francesco


Diamoci da fare per accogliere Gesù in questo S.Natale realizzando presepi, più o meno tradizionali; lasciamo spazio alla fantasia - non importa l'età che abbiamo -, il concorso presepi vuole essere un'occasione di scambio, incontro e riflessione sul grande mistero del Natale che si manifesta in un bambino che è venuto, viene e verrà nel mondo a donare la gioia dell'Amore. 

Come partecipare
Iscriviti compilando il modulo online (Modulo online - iscrizione concorso Presepi 2022), potrai ritirare la tavoletta su cui costruire il tuo presepe in Oratorio (sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00) o in chiesa, la domenica, dopo la S.Messa delle 10.30.

Regolamento
  1. Il presepe deve essere realizzato sulla tavoletta che viene consegnata agli iscritti nella modalità sopra descritta; 
  2. Divertirsi durante la realizzazione del presepe;
  3. I presepi finiti dovranno essere consegnati in Oratorio al pomeriggio durante la Novena di Natale (dal 16 al 23 dicembre)
  4. I presepi verranno esposti in Oratorio durante le vacanze di Natale.
  5. Sarà possibile votare il presepe migliore dal 27 dicembre al 5 gennaio.
  6. Il 6 gennaio, durante la Benedizione dei Bambini, verranno proclamati i vincitori del concorso e consegneremo a tutti i partecipanti un riconoscimento.

Nessun commento:

Posta un commento