Giovani - Le 5 vie

Nel cuore di Milano c'è un antichissimo quartiere detto delle "cinque vie".

Cinque strade che portano, da diverse posizioni, nell'unica piazza del quartiere detta per l'appunto delle "cinque vie"!

Quest'anno la proposta per i giovani e, non solo, avrà cinque percorsi che avranno l'unico obiettivo di crescere nel rapporto con il Signore Gesù; cinque vie per riscoprirsi figli amati da Dio e fratelli tra noi.

Ognuno potrà scegliere il percorso che sente più affine alla sua persona, potrà farne più di uno.. fino ad un massimo di cinque!

Prima via

Prendi il libro e mangia

Il titolo di questa via è una frase di Ezechiele 3,1 ripresa in Apocalisse 10,9. Vuole essere un tempo disteso per ascoltarsi alla luce della Parola di Dio, in particolare ci soffermeremo dal tredicesimo al diciassettesimo capitolo del Vangelo di Giovanni.
Da venerdì sera a sabato prima di pranzo.

Dove? Casa Nazareth e/o Santuario di Montevecchia
Quando? 22-23 ottobre, 26-27 novembre, 14-15 gennaio, 18-19 febbraio, 25-26 marzo, 20-21 maggio.

Seconda via

La Ronda della Carità

Un sabato sera dove l'azione si unisce alla contemplazione!
Ci si trova in CGCR verso le 18 per preparare i panini, radunare il vestiario; si parte poi per il centro di Milano per incontrare i senza fissa dimora, i conclude con una preghiera in una chiesa del centro città.

Quando? 16 ottobre, 20 novembre, 18 dicembre, 22 gennaio, 26 febbraio, 2 aprile, 14 maggio, 18 giugno.

Terza via

Nella città dell'uomo

L'impegno, da cristiani, per cercare di costruire una società migliore; per comprendere i fondamenti della Dottrina Sociale della Chiesa che orientano le scelte dei credenti.

Dove? CGCR
Quando? Il lunedì sera alle 21.
7 novembre, 1 dicembre, 17 gennaio, 7 febbraio, 7 marzo, 4 aprile, 9 maggio.

Quarta via

Educatori si diventa

Per chi svolge in Comunità il servizio educativo per poter offrire sempre il meglio ai ragazzi affidatici.

Dove? CGCR
Quando? 2 opzioni! Il percorso potrà essere vissuto sia:
  • Sabato dalle 10.45 alle 12.15:
    11 dicembre, 29 gennaio, 12 febbraio, 19 marzo, 9 aprile, 7 maggio.
  • Domenica dalle 18.00 alle 19.30:
    12 dicembre, 30 gennaio, 13 febbraio, 20 marzo, 10 aprile, 8 maggio.

Quinta via

Chi canta prega due volte

Una scuola di preghiera dove l'uno si fonde con gli altri per essere un cuor solo ed un'anima sola nella lode cantata da Dio. Guiderà gli incontri don Riccardo Miolo collaboratore del Servizio per la Pastorale Liturgica in Diocesi di Milano nonché musicista ed espero direttore di coro.

Quando? Il lunedì alle 21.00
15 novembre, 13 dicembre, 24 gennaio, 28 febbraio, 28 marzo, 11 aprile

Altri momenti durante l'anno

La S.Messa feriale per i giovani
Nella chiesa di Cristo Re, ogni mercoledì, alle 18.30, dal 6 ottobre con possibilità di confessarsi prima della celebrazione.

Redditio Symboli
Sabato 23 Ottobre

Esercizi di Avvento
15, 16, 17 novembre

Via Crucis
Ogni venerdì di Quaresima

Traditio Symboli
sabato 9 aprile

E tutto quello che la Provvidenza metterà sul nostro cammino!
Lui vive e ti vuole vivo!
Papa Francesco

Nessun commento: