AVVISI
* Sabato 13 e domenica 14 giugno troviamo sul piazzale della chiesa la proposta del mensile Scarp de’ Tenis.
* Percorso di preparazione al Sacramento del matrimonio. Iscrizioni: presso il Centro Paolo VI in via De Castillia 2, in Vimercate. Sabato 5 e 12 settembre e domenica 6 e 13 settembre. Ore 10 – 11.30. Referente: don Roberto 333 5891679.
* Lunedì 15 giugno ricorrenza della Festa dei nostri patroni Ss. Vito e Modesto celebreremo anche la S. Messa alle ore 21.00. Abbiamo invitato una decina di sacerdoti e diaconi. Originari di Burago o che qui in qualche modo hanno prestato il loro servizio pastorale. Diversi hanno già dichiarato l’impossibilità ad essere presenti. Saranno presenti don Mirko e don Giovanni Colombo e il parroco, don Maurizio. In quella celebrazione ringraziamo il Signore per la nostra Comunità pastorale e parrocchiale. Inoltre pregheremo a suffragio di coloro che hanno prestato, in qualche modo, il proprio generoso aiuto alla vita della Parrocchia. Sia sacerdoti che laici che suore Preziosine.
* Il Gruppo Missionario parrocchiale segnala che dalla vendita del Risosolidale del mese scorso sono stati raccolti 704 €.
* Nelle DOMENICHE di luglio e agosto è sospesa la celebrazione della S. Messa delle ore 18.00. A S. Stefano si celebra alle ore 18.00; a Oreno alle ore 19.00, dai frati di Oreno alle ore 17.00.
* Genitori dei bimbi che a settembre frequenteranno la 2^ elementare. Sono aperte le preiscrizioni (entro il 1° ottobre) al percorso di catechismo (Iniziazione Cristiana). Il cammino è sull’arco dei 4 anni. Il primo si tiene presso 5 la parrocchia di S. Maurizio. Si snoda in 7 appuntamenti a cadenza mensile. Occorre già segnalare la scelta tra tre possibilità, del giorno. Vedere i volantini in circolazione o affissi nelle bacheche. La conferma cartacea dell’iscrizione sarà da consegnarsi all’incontro di presentazione di venerdì 9 ottobre 2026, ore 21.00 a S. Maurizio (oratorio S. Maurizio, complesso parrocchiale Card. Ferrari, via Pergolesi).
* O R A T O R I O E S T I V O
Giovedì 18 giugno:
- 1^, 2^ e 3^ elementare: in oratorio
- 4^ e 5^ elementare e medie: gita al Parco sospeso di Caglio (CO)
Venerdì 19 giugno:
- ore 19.30 cena in oratorio
- ore 19.30 aperitivo in oratorio
- ore 21.00 tornei di calcio e pallavolo
* Durante il tempo dell’oratorio estivo (martedì 9 giugno – venerdì 17 luglio) il bar dell’oratorio sarà aperto dalle ore 17 alle 18 e dalle ore 21 alle 23.
* All’ingresso della chiesa l’articolo di don Fabio Landi: Costruire è più difficile.
* Sabato 20 giugno la parrocchia è a Torino in vista culturale: Centro Città (in particolare la Basilica di S. Lorenzo e la Cattedrale), Palazzo Reale e Basilica di Superga.