Col passo dell’altro

Martedì 20 Gennaio 2026

La Settimana dell’Educazione 2026 (21-31 gennaio) rappresenta per tutta la Diocesi di Milano un tempo prezioso di riflessione condivisa sul compito educativo affidato alle comunità cristiane e, in modo particolare, agli oratori. Questa settimana invita educatori e volontari a rallentare, ad ascoltare e a mettersi in cammino accanto ai ragazzi, riconoscendo il valore di ogni storia e di ogni percorso personale.

In questo contesto si inserisce l’incontro proposto dal nostro Oratorio dal titolo: “Col passo dell’altro”. Giovedì 29 gennaio alle ore 21.00, un momento di formazione e confronto guidato da Suor Piera, che ci accompagnerà a riflettere sul significato profondo dell’essere figure educative oggi. Essere educatori in Oratorio non vuol dire solo trasmettere contenuti o organizzare attività, ma soprattutto costruire relazioni, saper attendere, incoraggiare e accompagnare con uno sguardo attento e misericordioso.

Sono invitati in modo particolare catechisti, educatori e tutti i volontari dell’Oratorio, perché questo appuntamento diventi occasione per rinnovare insieme il senso del nostro servizio e riscoprire la bellezza di un cammino educativo fatto di prossimità, corresponsabilità e fiducia reciproca. Camminare “col passo dell’altro” significa scegliere ogni giorno di educare con il cuore, nella comunità e per la comunità.

Commenti (0)

Nessun commento.

Facci sapere chi sei.
Inserisci il titolo del tuo commento.
Inserisci il tuo commento.
Loading...

Oratorio Burago

Caricamento...